Rinnovo CIA: primo incontro con l’Azienda

Nel pomeriggio di ieri, 25 gennaio, è stato dato l’avvio al percorso per la discussione del Cia, alla presenza dei vertici aziendali che hanno fornito alle OO.SS. la loro posizione sulla piattaforma e sul contesto, sia generale che aziendale.

Pur registrando una significativa distanza tra le parti, i Sindacati pensano che ci siano i margini per tentare di trovare soluzioni condivise, dando disponibilità all’avvio della trattativa, con l’obiettivo di chiuderla con soddisfazione in tempi rapidi.

Il prossimo incontro si terrà martedì 6 febbraio. Come sempre, vi terremo aggiornati sullo stato dell’avanzamento dei lavori.

Le Rappresentanze Sindacali del Gruppo Unipol
First/CISL Fisac/CGIL FNA SNFIA Uilca/UIL

RINNOVO CIA: La trattativa sta per partire

L’Azienda questa mattina ha comunicato alle OO.SS. la propria disponibilità ad aprire a breve la trattativa sul rinnovo del CIA, sulla base della piattaforma presentata dalle Organizzazioni Sindacali ed approvata a larghissima maggioranza dalle Lavoratrici e dai Lavoratori del Gruppo.

L’obiettivo comune rimane quello di trovare un accordo in tempi rapidi, ma non a discapito del risultato che, abbiamo sottolineato con forza, dovrà essere il più aderente possibile alle richieste avanzate.

Vi terremo tempestivamente aggiornati sull’avanzamento dei lavori, in modo da poterci successivamente confrontare in assemblea non appena sarà necessario.

Le Rappresentanze Sindacali del Gruppo Unipol
First/CISL Fisac/CGIL FNA SNFIA Uilca/UIL

Festività abolite 2024

Segnaliamo ai colleghi che, a sensi dell’Allegato n. 7 C.C.N.L. vigente, per l’anno 2024, le giornate compensative derivanti dalle festività abolite sono 4:

  • San Giuseppe, 19 marzo – martedì
  • Ascensione, 9 maggio – giovedì
  • Corpus Domini, 30 maggio – giovedì
  • Festa dell’Unità Nazionale, 4 novembre – lunedì

Per quanto riguarda la piazza di Roma, il 29 giugno, SS. Pietro e Paolo, resta giornata festiva, in quanto Patrono della città.

FEDERAZIONE NAZIONALE ASSICURATORI