Comunicazione RLS UnipolSai – valutazione Stress da Lavoro Correlato

In questi giorni l’Azienda ha inviato via mail ai dipendenti di UnipolSai un questionario (survey), in cui è garantito l’anonimato, per la Valutazione dello Stress da Lavoro Correlato.

Si tratta di una attività, obbligatoria per legge, che riguarda la sicurezza nei luoghi di lavoro e fa seguito ad una prima fase preliminare (oggettiva) che si è svolta tra marzo e maggio con la partecipazione del Personale, della funzione Sicurezza e degli RLS.

Il passo da compiere adesso richiede la partecipazione dei singoli, che possono far emergere attraverso il questionario situazioni di criticità che non possono essere rilevate nelle indagini svolte finora.

Pertanto è importante che le lavoratrici e i lavoratori rispondano al questionario, dando così un prezioso contributo per evidenziare situazioni di stress che possano creare criticità negli ambienti di lavoro.

I Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza di UnipolSai

Comparto Sinistri: questionario d’indagine

La riorganizzazione del comparto Sinistri è stata avviata ormai da oltre un anno, e abbiamo voluto seguirne gli sviluppi e gli effetti sulla vostra attività.

Oltre a quanto comunicato dall’azienda, riteniamo opportuno approfondire con voi l’intensità della vostra professione, i cambiamenti intervenuti, il vostro livello di soddisfazione, e rendere più efficace conoscenza e azione a tutela della vostra professionalità e del vostro benessere.

Vi sottoponiamo per questo alcune domande che trovate cliccando su questo collegamento. Il questionario coinvolge tutti i lavoratori e le lavoratrici della vostra area professionale Sinistri, è anonimo e le vostre risposte riservate.

I vostri rappresentanti sindacali sono a disposizione per tutti i chiarimenti necessari. Al termine dell’indagine non mancheremo di comunicarvi gli esiti.

Nei prossimi mesi provvederemo a svolgere iniziative analoghe anche nelle altre aree.