Notiziario nazionale FNA

È disponibile il nuovo Notiziario Nazionale FNA. In questo numero:

  • Il rinnovo del contratto nazionale
  • Ipotesi piattaforma per il rinnovo del CCNL ANIA
  • Solidarietà in tempi di pandemia

Il notiziario è scaricabile dal sito nazionale FNA.

 

Aggiornamenti modalità gestione contagiati e sospetti contagi

Care colleghe, cari colleghi, di seguito alcune informazioni per cercare di dare supporto laddove, purtroppo, l’Azienda risulta essere molto carente.
* Casistica 1: familiare in attesa di tampone con prescrizione medica: scrivere al proprio responsabile e al Box-Sicurezza Lavoro di Gruppo segnalando il caso, sarà possibile essere autorizzati al lavoro da remoto (per la/e giornata/e di lavoro).
* Casistica 2: collega positivo: in caso si ritenga di aver avuto contatti stretti (su personale valutazione), segnalare al proprio responsabile e al Box-Sicurezza Lavoro di Gruppo che valuterà se autorizzare il lavoro da remoto;

In entrambi i casi, dopo aver ottenuto l’autorizzazione, occorre aprire AHD ramo HR_1-001-02 (specificando che si è già autorizzati dal Box-Sicurezza) per poter inserire l’assenza su DM-Time.
Per quanto riguarda la categoria dei cosiddetti “tutelati”, tenuto conto dell’andamento dei contagi, riteniamo che l’Azienda debba mantenere tale disponibilità e che al tempo stesso debba concedere la possibilità di modificare la scelta fatta ai primi di novembre anche per coloro i quali siano rientrati in una delle casistiche contemplate in un momento successivo (ad esempio, colleghi beneficiari di L.104 dopo il 4 novembre 2021).
Al momento non è stata ancora data alcuna indicazione a riguardo.
Dobbiamo ancora una volta constatare che l’Azienda, oltre a non tenere alcun tipo di relazioni con le Rappresentanze Sindacali, ha verso i propri lavoratori un atteggiamento a dir poco distaccato ed irrispettoso.
Le Rsa restano a disposizione per ogni chiarimento.

Polizza Rc Capofamiglia 2022

Nella sezione Benefici potete trovare il nuovo testo della polizza Rc Capofamiglia 2022, riservata gratuitamente agli iscritti FNA; è stata sottoscritta anche una estensione della garanzia alla pratica dello sci a livello dilettantistico, necessaria per l’utilizzo degli impianti sciistici a partire dal 1 gennaio 2022.

UNIMEETING 2021: NOI NON PARTECIPIAMO!

Il numero dei contagi continua a salire, anche nella nostra sede, ma nonostante i continui appelli da parte di lavoratori e Sindacato, il Gruppo continua a rifiutarsi di discutere dello Smart Working. Per tale motivo invitiamo tutte le lavoratrici e tutti i lavoratori a NON prendere parte all’evento Unimeeting che si terrà il prossimo 15 dicembre. Pubblichiamo il comunicato unitario di Unisalute.

Continua la mobilitazione

La mobilitazione delle lavoratrici e dei lavoratori del Gruppo Unipol, iniziata nel mese di ottobre, continua anche nelle prossime settimane con l’obiettivo di contrastare la deriva autoritaria dell’Impresa che a tuttora rifiuta un confronto sul lavoro agile e sulle condizioni in cui si trovano ad operare i colleghi. Pubblichiamo il comunicato unitario.

Nuova struttura Coordinamento FNA

Comunichiamo, che a seguito di riorganizzazione interna, la nuova struttura del Coordinamento FNA Gruppo Unipol è così composta:
Meri Ermini (Coordinatrice Nazionale Gruppo Unipol)
Cristiano Panatta (Coordinatore Nazionale Gruppo Unipol)
Marcello Quaranta
Daniele Malenchini
Meri Da Lio
Susanna Miniati
Roberto Manganella
Filippo Novara
Daniele Costanzo (nuovo membro)

FNA GRUPPO UNIPOL