Pubblichiamo il testo della lettera inviata all’azienda sulle difficoltà dei lavoratori di ottenere il rimborso da parte di Unisalute dei test anti-Covid. Vi preghiamo cortesemente di volerci segnalare eventuali casi di rimborso che presentano problematiche o anomalie.
“Abbiamo ricevuto diverse segnalazioni da colleghi in merito a richieste di rimborso respinte relativamente a tamponi e/o test sierologici.
Ricordiamo, come del resto confermato dai vertici aziendali in sede di protocollo di sicurezza, che come previsto dall’art 38 del contratto integrativo aziendale per quanto riguarda gli accertamenti diagnostici (ivi compresi quindi tamponi ed esami di laboratorio) non è prevista la prescrizione medica.
A quanto ci risulta le attuali disposizioni di Unisalute, non vanno in questa direzione, viene infatti richiesta la prescrizione che oltretutto deve contenere una patologia.
Pertanto siamo a richiedere la corretta applicazione delle norme contrattuali per tutti i colleghi, senza dover intervenire sui singoli casi.
Rimaniamo in attesa di un vostro cortese riscontro.
Commissione Sanitaria Fna
Daniele Costanzo
Susanna Miniati“