Oggi 28 settembre si è svolto l’incontro dei Coordinatori di Gruppo, le Relazioni industriali ed il dott. Giay.
Ci è stato comunicato che dal 1 ottobre entrerà a far parte dell’organico la dott.ssa Monica Cacciapuoti, che avrà la responsabilità su tutte le tematiche riguardanti il personale del Gruppo mentre dal 31 ottobre il dott. Giancola lascerà il proprio incarico ed andrà in pensione. Il giorno 8 ottobre in occasione dell’incontro con il dott. Laterza sull’andamento Industriale avremo modo di conoscere personalmente anche la dott.ssa Cacciapuoti.
Il Dott. Giay ci ha inoltre anticipato che è intenzione dell’azienda offrire a tutti i dipendenti la possibilità di sottoporsi ad un esame sierologico a spese aziendali ma si stanno cercando di definire le modalità per garantire a tutti la possibilità di sottoporsi al test. Riguardo al vaccino antinfluenzale sarebbe intenzione dell’azienda procedere all’effettuazione come negli anni passati. Nell’eventualità invece non ce ne fosse disponibilità sufficiente, allora dovremo provvedere individualmente e l’Azienda poi ne rimborserà il costo.
Mese: Settembre 2020
Lavoro agile prorogato al 27 settembre
In tarda mattinata le Relazioni Industriali di Gruppo ci informano che, in via prudenziale e in considerazione della riapertura non uniforme a livello regionale delle scuole, il rientro nelle Sedi è rinviato a data da individuare.
Pertanto fino al 27 settembre l’attività lavorativa continuerà ad essere svolta in modalità agile, esclusi i colleghi chiamati a garantire la presenza nella propria sede di appartenenza e i colleghi non attivati allo smart working (che dovranno essere presenti in azienda).
Per quanto riguarda le sedi di San Donato Milanese, per gli addetti al Centralino è previsto per la prossima settimana il rimborso delle spese taxi dalla fermata mm SDM o Rogoredo a Unione Europea. Dal 14 settembre si prevede il ripristino del servizio navetta e del servizio mensa in modalità lunch box (SEGUIRÀ COMUNICAZIONE).
Nella prossima settimana discuteremo con l’Azienda le modalità del rientro collettivo negli uffici, con particolare attenzione alla genitorialità, alle situazioni di fragilità e ai care givers, nella speranza che la crisi sanitaria possa evolvere in modo positivo per il nostro Paese.