Mese: Gennaio 2020
Rinnovo CIA Gruppo Unipol: a che punto siamo
Dopo undici incontri le Organizzazioni Sindacali ritengono utile confrontarsi coi lavoratori in assemblea, su quanto finora emerso nella trattativa, riportato anche nei comunicati che hanno seguito le varie discussioni con l’Azienda. Pubblichiamo il comunicato unitario con il calendario delle assemblee nella varie piazze.
Richiesta dettaglio convenzione bancaria Gruppo Unipol-Bper
Pubblichiamo il testo della lettera inviata alle Relazioni di Gruppo affinché vengano rese note le condizioni bancarie per i dipendenti.
In riferimento alle condizioni bancarie riservate ai dipendenti cui si applica il Ccnl Ania e CIA Gruppo Unipol, come già più volte sollecitato verbalmente, chiediamo venga fornito un prospetto dettagliato della convenzione stipulata con l’istituto di credito Bper Banca, con specifica dei diversi trattamenti, nel caso di: 1. mantenimento conto corrente ex Unipol Banca 2. modifica conto corrente ex Unipol Banca; apertura nuovo conto corrente Bper banca Per quanto concerne la fattispecie di cui al punto 2. si richiede venga esplicitato quali siano le modifiche che danno luogo alla condizione di “ex Unipol Banca\neo correntista Bper”. Con l’occasione evidenziamo, nuovamente, come risulti disatteso da parte di Bper Banca quanto da Voi garantito circa il mantenimento delle condizioni bancarie riservate ai dipendenti\correntisti ex Unipol Banca: difatti, i suddetti conti risultano gravati da costi aggiuntivi e servizi peggiorativi (canone Telepass; limite numero e importi prelievo; commissioni a vario titolo; etc.). Rimaniamo in attesa di un Vostro urgente riscontro, necessario per una corretta e trasparente informazione ai lavoratori da noi rappresentati, attraverso la quale acquisire tutti gli elementi utili a valutare la diversa e migliore offerta bancaria ottenibile sul mercato. Saluti. Rappresentanza Sindacale Gruppo Unipol First CISL – Fisac CGIL – Fna – Snfia – Uilca UIL
Direzione Sinistri, ennesima riorganizzazione
Ieri, 15 gennaio, la Direzione Sinistri ha presentato l’ennesima riorganizzazione dell’Area, con impatti sia sulla Rete Territoriale sia sulla Liquidazione Direzionale. A fronte della carente e tardiva presentazione del progetto da parte dell’Azienda, a tutela di tutti i lavoratori coinvolti, è stato necessario fissare un ulteriore incontro che si terrà mercoledì della prossima settimana. Pubblichiamo il comunicato unitario, insieme ai documenti aziendali che illustrano i cambiamenti organizzativi e i relativi adeguamenti.