Pubblichiamo il comunicato unitario relativo all’incontro con l’azienda del 29 ottobre, per l’avvio del tavolo negoziale sulla fusione.
Mese: Ottobre 2013
Solidarietà ai lavoratori del Credito
Pubblichiamo un comunicato stampa, predisposto dalle organizzazioni sindacali assicurative di Torino e Piemonte, di solidarietà ai lavoratori del Credito per la difesa del contratto nazionale.
Incontro con Unipol per i Cantieri Sinistri e Danni
Pubblichiamo il comunicato unitario riguardante l’incontro con l’Azienda dei giorni 23 e 24 ottobre, con argomenti i Cantieri Sinistri e Danni.
Incontro con Unipol per il Cantiere IT
Pubblichiamo il comunicato dell’incontro di mercoledì 16, a Bologna, sul cantiere dei sistemi informatici, nell’ambito della riorganizzazione di gruppo.
Incontro tra Unipol e le Segreterie Nazionali
Pubblichiamo il comunicato dei Coordinamenti di Unipol, Fondiaria-Sai e Milano, relativo all’incontro del 10 ottobre tra la Direzione di Unipol ed i Segretari Responsabili delle Organizzazioni Sindacali del settore assicurativo. Il prossimo incontro con l’Azianda si svolgerà a Bologna il 16 ottobre, per parlare del Cantiere sui Servizi Informatici.
Nota del Coordinatore Casini
Pubblichiamo una nota del Coordinatore Fondiaria-Sai, Alessandro Casini, in merito alla ripresa del confronto con Unipol.
Care Colleghe, cari Colleghi, il giorno 10 ottobre a Roma si incontreranno l’Amministratore Delegato del Gruppo e i Segretari Generali delle OO.SS. per riprendere il confronto tra le parti.
La fusione è alle porte (assemblea deliberante prevista per il 25 ottobre) ed è confermato che coinvolgerà tutte e quattro le Aziende.
La fusione decorrerà dall’ 1/1/2014 (effetti civilistici).
La cessione dei rami d’azienda dovrebbe avvenire pertanto entro il 31/12/2013 (compratori permettendo). Sembrano in stato avanzato le trattative con la belga Ageas.
Le OO.SS. hanno ribadito i principi più volte enunciati e sono in attesa del calendario di incontri fra le delegazioni di trattativa.
Alessandro Casini
Incontro con Unipol del 30 settembre
Pubblichiamo il comunicato delle Segreterie Nazionali a due sigle, relativo all’incontro con l’azienda del 30 settembre.